• in
  • out
prenota
modifica
cancella prenotazione

Dove siamo

In zona Cannareggio, nel cuore di Venezia

Perfetto per un weekend romantico a Venezia quanto per un viaggio in laguna alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali, l’hotel 4 stelle Amadeus gode di una posizione impeccabile nel centro cittadino.

L’albergo è in zona Cannaregio, il sestiere più esteso della città dopo Castello ed il più popolato, a breve distanza da numerosi punti di interesse.

Ideale per chi ama muoversi a piedi, permette di regalarsi una vacanza a Venezia rilassante e distensiva attraverso cui conoscere la vera anima veneziana.

Ci troviamo a 50 metri dal ghetto di Venezia, ovvero la zona in cui erano obbligati a risiedere gli ebrei durante il periodo della Repubblica Veneta, dove oggi possiamo visitare le cinque sinagoghe ed il museo ebraico.

A meno di trecento metri dal nostro hotel a Venezia centro troviamo la caratteristica Chiesa di San Geremia, eretta nell’XI secolo e ricostruita più volte. Custodisce sculture e dipinti di grande pregio, ma il vero culto è naturalmente per le spoglie mortali di Santa Lucia, tra le più venerate della cristianità, che rendono la chiesa meta di numerosi pellegrinaggi e location imperdibile nella giornata del 13 dicembre, quando si festeggia in onore della Santa originaria di Siracusa.

La zona più a Nord nel sestiere, a pochi minuti dall’Hotel, è una delle più frequentate dai giovani durante le serate veneziane. Qui troviamo lunghe fondamente su cui si affacciano numerosi bar, locali ed osterie. A sei minuti di cammino ecco invece il celebre Casinò che sorge all’interno del palazzo Ca’ Vendramin Calergi, affacciato sul Canal Grande.

Soggiornare all’Hotel 4 stelle a Venezia Amadeus significa anche godere di un punto d’appoggio privilegiato per le grandi manifestazioni e gli eventi che si tengono in città: dalla regata storica che ha luogo sul Canal Grande durante la prima domenica di settembre all’altrettanto celebre “regata delle befane” in occasione dell’Epifania, dallo storico Carnevale lagunare agli eventi che si tengono nel sestiere Cannaregio.

Nei pressi del caratteristico “Ponte della Costituzione” o “Ponte di Calatrava”, progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava e realizzato in vetro e marmo dell’Istria, l’Hotel è vicino alla Stazione Venezia Santa Lucia, Piazzale Roma ed ai punti d’imbarco per raggiungere le isole della laguna.